Caccia al Tesoro nel Centro Storico di Napoli

Parteciperemo all’iniziativa della Grande Caccia al Tesoro Cittadina con i nostri ragazzi del Centro LET Le ali per crescere (Servizio Laboratori di Educativa Territoriale)!

Cos’è

Una caccia al tesoro in centro città per visitarla e osservarne con cura i dettagli alla scoperta degli spazi di gioco da utilizzare. Un gioco interattivo che porterà a guardare la città con altri occhi, curiosi e attenti. Le squadre si sfideranno a suon di fotografie…vincerà chi sarà più attento e compatto con la sua squadra.

 

Come funziona

 All’evento partecipano squadre prenotate entro il 3/10/2017 ore 16:00 quattro luoghi di partenza in città

 – ore 16:30 20 luoghi da scoprire e fotografare passeggiando nel centro di Napoli ore 18:30 max consegna delle prove in piazza Municipio

 – Premiazione alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dell’Assessore alle politiche sociali Roberta Gaeta.

 

Come si partecipa

Ogni squadra è composta da 7/10 bambini e 2 adulti tre categorie: 5/8 anni, 8/16 anni, famiglie (età mista)

 E’ necessario l’uso di una macchina fotografica digitale/telefono cellulare

 Il modulo di adesione da consegnare compilato è sul sito www.unacittapergiocare.it oppure si richiede entro l’ 1/10/2017 unacittapergiocare@melagioco.org FB: unacittapergiocare

 Alle squadre che manderanno la scheda d’iscrizione verranno inviate tutte e indicazioni per la partecipazione al gioco e il regolamento tramite mail, in breve:

 

Il gioco: svolgimento, durata, obiettivo.

  • Al via! I gruppi riceveranno un plico con i materiali della caccia al tesoro: un foglio con foto che rappresentano dei luoghi reali della città.

  • I partecipanti dovranno passeggiare in città muovendosi in gruppo e trovare questi luoghi fidando sulla capacità di osservazione e con l’aiuto di una cartina che indica alcuni percorsi (tutti i luoghi raffigurati si trovano lungo i percorsi ma i punti precisi non sono indicati).

  • Ogni volta che un gruppo scopre un posto raffigurato in foto, dovrà fare un selfie che mostri tutti i partecipanti e il luogo stesso, a testimonianza del ritrovamento.

  • Il gioco dura 120 minuti. Entro questo tempo bisognerà presentarsi al punto di ritrovo: Piazza del Municipio

  • Vincerà il gruppo che nella sua categoria ha fatto più foto valide. A parità vincerà il gruppo che si è presentato prima al punto di ritrovo.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *